Un filmato di 12 minuti mostra in azione lo smartphone Sony Xperia Z2 Sirius

Logo di Sony Xperia Z1Mancano ancora pochi giorni al suo lancio ufficiale previsto al Mobile World Congress di Barcellona, ma su internet continuano a filtrare notizie e indiscrezioni sul prossimo smartphone di punta di Sony.

Un filmato di 12 minuti mostra in azione quello che in attesa di un nome ufficiale è conosciuto come Sony Xperia Z2 Sirius. Fisicamente molto simile al suo predecessore, il terminale si distingue per sottili differenze che vedremo dopo il salto.

Immagine trapelata di Xperia Z2 Sirius 
A differenza dello Z1, su questo terminale gli alloggiamenti della scheda SIM e della scheda microSD sono stati scambiati di posto e sono protetti da un unico sportellino in plastica per salvaguardare l’impermeabilità dello smartphone.
 
Il tasto dedicato alla fotocamera sembra leggermente più grande e gli angoli di visione del display sembrano migliorati rispetto ai modelli precedenti. La maggior parte delle novità sono però a livello software.

Oltre ad una nuova animazione iniziale sono state aggiunte funzioni come una segreteria telefonica integrata, il doppio tap sullo schermo per uscire dallo stand-by, la possibilità di mantenere lo schermo acceso finché lo si guarda e la possibilità di interagire con lo smartphone anche indossando i guanti.

Sono state aggiunte nuove suonerie, è possibile collegare microfoni stereo e altro equipaggiamento audio alla porta microUSB, la fotocamera posteriore registra filmati in formato 4K e permette di scattare foto a 20.7 Megapixel in formato 4:3 oppure a 15.5 Megapixel in formato 16:9 mentre la risoluzione di default è 8 Megapixel in formato 16:9.

Approfondimenti: Sito web Android Central 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: