Wiko Wax, lo smartphone Android con l’esclusivo processore Tegra 4i, in vendita in Italia a 199 euro

Logo di Wiko WaxL’azienda francese Wiko ha lanciato in Italia Wiko Wax, il suo smartphone Android con l’esclusivo processore quad core NVIDIA Tegra 4i da 1.7 GHz e di un display IPS da 4,7 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel.

Mostrato per la prima volta al pubblico durante il Moobile World Congress di Barcellona, Wiko Wax è dotato di una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, una fotocamera anteriore da 5 Megapixel e del sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean. Wiko Wax è già in vendita in Italia al prezzo consigliato di 199,90 euro, dopo il salto il comunicato ufficiale.

Wiko WAX White 
Wiko WAX, l’unico smartphone in Europa dotato del processore NVIDIA Tegra 4i – è disponibile nel nostro paese a partire dal 24 giugno.

Wiko WAX – il primo modello LTE dell’azienda francese di telefonia mobile affermatasi nel 2013 come terzo player di smartphone in Francia – è un concentrato di tecnologia e innovazione che unisce alte performance a una qualità grafica eccezionale. Dotato del processore NVIDIA Tegra 4i Quad Core 1,7 GHZ con LTE integrato, Wiko WAX fornisce, infatti, prestazioni superiori fino al doppio rispetto a chip di telefoni concorrenti della stessa categoria. Non solo: lo smartphone propone connettività ad altissime prestazioni grazie alla versione ottimizzata del modem LTE i500 NVIDIA integrato per la connettività 4G LTE/HSPA+. Tegra 4i permette così una navigazione web ultra veloce, le migliori prestazioni di gioco della sua classe, una riproduzione video senza tentennamenti e un’ottima durata della batteria.

Wiko WAX è uno smartphone con prestazioni di alta gamma, riconoscibile per stile ed ergonomia: si contraddistingue, infatti, per l’estrema maneggevolezza, grazie allo spessore di 8,8 mm e ad un peso di 119 g. La fotocamera principale da 8 MP, è dotata della tecnologia HDR, che permette di ottimizzare la riproduzione dei colori e migliorare la qualità dello scatto, fondendo insieme più immagini a differenti esposizioni ed estraendo selettivamente le informazioni “utili” dai vari scatti; le foto vengono poi sublimate dal display da 4.7” con risoluzione in HD.  WAX è dotato, inoltre, della modalità di registrazione video in Full HD. Con una memoria espandibile fino a 32 MB e il portale TegraZone integrato per scaricare giochi ottimizzati per Android, WAX è il device perfetto per garantire la migliore esperienza sul mercato di gaming in mobilità. Il sistema operativo Android Jelly Bean 4.3 garantisce, infine, grande fluidità nella gestione dello smartphone, ottimizzando potenza del processore Nvidia Tegra 4i Quad Core da 1,7 Ghz.

Wiko WAX sarà disponibile in Italia nei colori bianco e nero al prezzo consigliato di 199.90 €.

Scheda tecnica Wiko WAX

  • Dorso soft touch, disponibile in due colori: bianco, nero.
  • Connettività 4G
  • Processore NVIDIA Tegra 4i Quad Core 1,7 GHZ
  • Display 4,7” HD (1280×720), tecnologia IPS, Corning Gorilla Glass 2
  • Fotocamera 8 MP, Flash LED, magic camera, face beauty, smile shot, HDR
  • Fotocamera frontale 5 MP
  • Videoregistrazione in Full HD (1920×1088)
  • ROM 4 GB (espandibile fino a 32 GB attraverso Micro SD), RAM 1 GB
  • Android 4.3 Jelly Bean
  • USB OTG

Approfondimenti: Pagina prodotto Wiko Wax

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: