Xiaomi Mi Note: arriva la versione speciale con retro in bambù

Non molto tempo fa vi avevamo presentato, in seguito all’evento realizzato dalla società, il nuovo Xiaomi Mi Note nelle sue due varianti.

Xiaomi, incoraggiata forse anche dal buon successo ottenuto dal suo primo phablet Android, ha deciso di realizzarne una versione speciale con il retro in bambù.

Xiaomi-Mi-Note-Bamboo
Ricordiamo che tale modello sarà identico a quello già presente sul mercato e monterà quindi gli stessi componenti hardware. Il Mi Note Pro monta il nuovo processore SnapDragon 810 octa-core a 64bit coadiuvato dalla GPU Adreno 430, un display in 2K (da 5,7 pollici per entrambi) e 4GB di memoria RAM.Il Mi Note invece possiede una CPU SnapDragon 801, un display classico in FullHD e “solo” 3GB di memoria RAM.

Relativamente al prezzo si parla di ¥ 2299, circa 370 dollari al cambio attuale e circa 370 euro per noi europei. Riguardo invece la disponibilità, lo smartphone sarà in commercio dal prossimo 24 marzo al momento solo in Cina, ma ci aspettiamo qualche sorpresa da parte dei vari importatori europei.

Una mossa interessante quella di Xiaomi che dimostra di essere attenta al mercato e forse che mostra un lato negativo dell’azienda, ovvero quello di avere poca personalità sotto certi punti di vista ed in grado di “copiare” alcune idee che altri produttori hanno già avuto.

Approfondimenti: Sito web Xiaomi

Fonte: Android Authority
 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: