ZTE Mimosa X il primo smartphone Android basato su NVIDIA Tegra e tecnologia modem Icera

ZTE logoZTE ed NVIDIA hanno recentemente presentato lo ZTE Mimosa X, un innovativo smartphone Android basato su processore NVIDIA Tegra e modem di Icera, Azienda entrata a far parte di NVIDIA con l’acquisizione avvenuta a metà 2011.

Lo ZTE Mimosa X è basato sul processore NVIDIA Tegra 2, che dispone di CPU dual-core e di GPU GeForce, e sul modem di NVIDIA Icera 450 HSPA+, che comprende sia baseband che RF, nonché assicura eccellenti prestazioni e consumi energetici contenuti.

immagine di ZTE Mimosa X
Questo smartphone è equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, e dispone di un display da 4,3 pollici qHD (960 x 540), fotocamera frontale e sul retro (da 5 MP) e memoria utente di 4 GB (espandibile a 32 GB grazie allo slot SD).

Lo ZTE Mimosa X possiede eccellenti funzionalità multimediali, compresi “advanced audio distribution profile” (A2DP), suono Dolby, compatibilità DLNA per una semplice condivisione dei contenuti, riproduzione e registrazione di video in HD, doppio microfono e giroscopio integrato.

Con Mimosa X sarà possibile l’uso dei giochi di “qualità console” di TegraZone, fino ad ora disponibili soltanto per dispositivi di fascia alta.

Lo smartphone Android ZTE Mimosa X sarà lanciato sul mercato indicativamente nel secondo trimestre 2012
 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: