Google Maps per Android si aggiorna alla versione 5.8 migliorando la gestione dei Luoghi

Lunedi, 24 Novembre 2014

  • Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.
   Network New Media Italy Windows Phone Italy Hi-Tech Italy Mamme Domani inGame Sport 24 Ore Android Italy inGusto inDonna    |   Administrator

Google Maps per Android si aggiorna alla versione 5.8 migliorando la gestione dei Luoghi

  • PDF
Logo di Google Maps per AndroidAltra settimana e altro aggiornamento per l'applicazione Google Maps per Android che non riesce proprio a dormire sugli allori. Questa volta le novità di questo aggiornamento sono tutte incentrate su Google Luoghi e Latitude, con la possibilità di caricare foto da aggiungere alla descrizione dei Luoghi e molto altro.

Adesso potremo contribuire con delle nostre foto alla descrizione dei Luoghi su Google Maps, con la possibilità che una delle nostre foto venga scelta come immagine di profilo di quel posto. Potremo gestire le foto che abbiamo caricato in una cartella che si creerà automaticamente in Picasa e nella Galleria del nostro dispositivo Android chiamata "Photos for Google Maps", dove potremo visualizzare le immagini o cancellarle.

Le novità di Google Maps 5.8 per Android
Il tasto per poter aggiungere una propria foto ai Luoghi è stato ricavato accorciando quello per effettuare il check-in in quel Luogo, in modo da non stravolgere la pulizia della pagina con altri elementi esterni .

Nuovo tasto per caricare le proprie foto in Google Maps 
Con questo aggiornamento quando si effettuerà una ricerca per Luoghi all'interno di Google Maps sarà possibile visualizzare i termini descrittivi maggiormente utilizzati per descrivere quel particolare posto, anche se al momento questa funzione dovrebbe essere attiva solo per Stati Uniti e Gran Bretagna.

Aggiunta pagina My Places in Google Maps 
Accedendo al menù di Google Maps si potrà vedere l'aggiunta di un nuovo collegamento che porta alla schermata dei Luoghi speciali in cui verranno conservati tutti i Luoghi che abbiamo contrassegnato con una stella sia all'interno dell'applicazione di Google Maps per Android che nella versione desktop di Google Maps, così da essere sempre pronti a portata di mano.

Aggiungere velocemente un Luogo in Google Maps per Android
L'ultima novità di questo aggiornamento riguarda la possibilità di aggiungere al volo un nuovo Luogo non ancora presente nel database di Google. In fondo ai risultati di ricerca è stato aggiunto il collegamento apposito che ci permetterà di contribuire all'aggiornamento del database di Mountain View.

Approfondimenti: Google Mobile Blog
 

Ti è piaciuto questo articolo? Registrati sul portale per commentarlo oppure discutine nel Forum di discussione.
Abbonati al Feed RSS Segui il canale YouTube Vai al Forum di discussione
Seguici su Twitter Diventa Fan su Facebook Seguici su FriendFeed
Magicland
Sei qui: News Software Google Maps per Android si aggiorna alla versione 5.8 migliorando la gestione dei Luoghi