Ecco Nokia 7: il nuovo smartphone di fascia media targato HMD Global

Dopo le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi, sembrava ipotizzabile che i nuovi smartphone Nokia targati HMD Global avrebbero visto la luce nel corso del 2018, per andare a rinnovare il catalogo di terminali a disposizione dei consumatori, ma il produttore sembra aver deciso, invece, per una strategia diversa, che ha portato alla presentazione di un nuovo terminale.

A pochi giorni dalle indiscrezioni che avevano anticipato l’esistenza del dispositivo, ecco che arriva la conferma molto attesa. HMD Global ha presentato al pubblico il nuovo Nokia 7, uno smartphone di fascia media dotato di specifiche decisamente interessanti che arriverà inizialmente sul mercato cinese, ma di certo prossimamente verrà distribuito anche in Europa.

Nokia 7 si presenta a tutti gli effetti come un dispositivo di fascia media dotato di una scocca realizzata, posteriormente, in vetro e con una cornice completamente in alluminio. Il display è un IPS LCD da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, mentre all’interno del terminale troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 630 con 4GB o 6GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibili con microSD.

La fotocamera posteriore comprende un sensore da 16MP, mentre frontalmente troviamo un sensore da 5MP. Nokia 7 comprende anche connettività Wi-Fi, LTE Cat 6, NFC, Bluetooth 5.0 e una porta USB Type-C. La batteria è da 3000mAh con funzione di ricarica rapida, mentre il sistema operativo installato è Android 7.1.1 Nougat, ma è previsto il futuro aggiornamento ad Oreo. Presente anche un sensore per le impronte digitali nella parte posteriore del terminale.

Il lancio di Nokia 7 è previsto in Cina per il 24 ottobre 2017 al prezzo di 2499 yuan (poco meno di €320) per la versione con 4GB di RAM oppure 2699 yuan (circa €345). Nessuna conferma, per adesso, in merito al debutto internazionale, ma considerando la strategia seguita con i precedenti modelli, è ipotizzabile che un annuncio in tal senso arrivi nei prossimi mesi.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: