Vivo Y76 5G, il nuovo smartphone di fascia media con Android 11 e funzionalità uniche

È stato progettato un nuovo cellulare Android molto interessante, e che pare presenti alcune caratteristiche da non ignorare poiché potrebbero piacerci.

Vivo Y76 5G, il nuovo smartphone di fascia media con Android 11 e funzionalità uniche
Modello del Vivo Y76 5G, in grado di supportare anche i giochi più pesanti come Mobile Legends – Androiditaly.com

Hanno ufficializzato l’uscita di Vivo Y76 5G, uno smartphone innovativo e che porta un alone di originalità nell’attuale mercato della telefonia per quanto riguarda i cellulari di fascia media.

LEGGI ANCHE: Scribit sporca e pulisce, ecco il robottino artista che piacerà a tutte le mamme

Ovviamente non è quel tipo di dispositivo che potrebbe lasciarci a bocca aperta, ma è anche vero che sia corretto dare una possibilità a tutti i nuovi arrivati.

Specifiche tecniche

Vivo Y76 5G, il nuovo smartphone di fascia media con Android 11 e funzionalità uniche
Fronte e retro del telefono – Androiditaly.com

Iniziamo col dire che abbia una ricarica rapida FlashCharge da 44 watt, oltre che uno schermo molto più ampio rispetto ai normali smartphone e 8 GB di memoria RAM con 4 virtuali aggiuntivi. Il notch a goccia, che si distacca dai cellulari del 2021, è una soluzione che Vivo ha voluto riportare alla luce probabilmente per una questione di originalità.

Un’altra novità importante è la batteria da 4.100 mAh, e nonostante non sia troppo avanzata la ricarica rapida di cui vi abbiamo parlato prima, può comunque sia garantire un’ottima autonomia del dispositivo. A livello di software, proseguendo, troviamo la Super Night Mode sia per gli scatti normali con le fotocamere posteriori che per i selfie, come anche la Ultra Game Mode 2.0 che ottimizza l’hardware nei momento in cui viene richiesto uno sforzo maggiore.

LEGGI ANCHE: WhatsApp, appare una nuova beta e con funzioni vocali rinnovate

A renderlo molto efficiente è il processore MediaTek Dimensity 700, la cui azienda ha pensato di aggiungere pure il sistema di raffreddamento a liquido Five-Dimensional allo scopo di evitare che, il cellulare, si riscaldi troppo in fretta. Vivo Y76 5G è già disponibile all’acquisto, per il momento, soltanto in Malesia a 275 euro. Per sapere le date di uscita in Europa, dovremo aspettare un po’ di tempo. Vi lasciamo le sue specifiche complete:

  • Display: LCD 20:9 da 6,58″ Full HD+, 460 nit di luminosità massima e 90,6% screen to body ratio
  • Chip: MediaTek Dimensity 700 con octa core da 2,2 GHz realizzato a 7 nanometri
  • Memoria: 8 GB di RAM con Extender RAM 2.0 + 4 GB virtuali e 128 GB di spazio di archiviazione espandibile con microSD
  • Dual SIM: Presente assieme alla microSD
  • Sensore delle Impronte Digitali: Laterale
  • Fotocamere: Tre posteriori da 50 MP, cioè la principale con f/1,8, da 2 MP macro con f/2,4 e 2 MP con f/2,4 di profondità, e quella anteriore da 16 MP con f/2,0
  • Batteria: ​4.100 mAh con ricarica rapida FlashCharge a 44 watt e 70% in 32 minuti + Energy Guardian per la gestione energetica
  • Funzionalità: Flash LED, Super Night Mode, Ultra Stable Video, Face Beauty e Double Exposure
  • Connettività: 5G, Wi-Fi dual band a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.1 con A2DP e LE, GPS, Glonass, Galileo, Beidou, QZSS, USB-C e no NFC
  • Sistema Operativo: Funtouch OS 12 basata su Android 11
  • Dimensioni e Peso: 163,84 x 75 x 7,79 mm per 175 g
  • Colorazioni: Cosmic Aurora e Midnight Space
Impostazioni privacy