Adobe Flash Player 10.2 sarà disponibile il 18 marzo su Android Market

Logo di AdobeDopo essere stata scacciata dal regno iOS era solo logico che Adobe stringesse rapporti sempre più stretti con l’altro grande giocatore del mondo mobile, Google. In un articolo sul suo blog ufficiale Adobe sottolinea questa collaborazione e annuncia l’uscita di Flash Player 10.2 il 18 marzo sull’Android Market.
L’app sarà disponibile in versione stabile per FroYo 2.2 e Gingerbread 2.3 mentre sarà in versione beta per Honeycomb 3.0. Sono tante le novità introdotte in questo aggiornamento atteso soprattutto dai  possessori del Motorola Zoom, presente sul mercato statunitense già da un mese. Proprio per preparare l’arrivo di Flash 10.2 Google ha rilasciato il primo aggiornamento per Honeycomb, portandolo alla versione 3.0.1.

 Motorola Xoom
Su Honeycomb il nuovo Flash Player permetterà l’accelerazione hardware per i video basati sul codec H.264 in alta definizione, con un uso meno intenso della CPU e un più alto frame rate. Una maggiore integrazione nel browser di default porterà ad una migliore e più veloce renderizzazione dei contenuti in Flash dei siti, permettendo uno scrolling più fluido delle pagine.

Sui dispositivi con FroYo e Gingerbread non ci si potrà avvalere di questa nuova integrazione e i contenuti in Flash continueranno ad essere visualizzati in finestre separate dal resto del contenuto in HTML.

Le ultime due novità previste da questo aggiornamento sono una gestione più semplice dell’immissione di testo tramite tastiera virtuale e un miglioramento generale delle prestazioni per i dispositivi dotati di processore dual-core

Fonte: blog ufficiale Adobe

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: