Android cresce sempre di più: staccato iOS nella classifica di diffusione

Android logo smallKantar Worldpanel Comtech, società specializzata nella realizzazione di inchieste ed indagini statistiche, ha effettuato uno studio rilevando come Android stia continuando a crescere sempre di più in quanto a diffusione nel mondo e market share.

La crescita di Android sta interessando diverse aree del globo (Usa compresa), e l’unico competitors che al momento sta tenendo un buon passo alle sue spalle è Windows Phone, che in USA, Regno Unito, Australia, Italia e Francia sta raggiungendo discrete percentuali di diffusione.

Android robottino verde screenshot
Per quel che riguarda l’Italia il sistema operativo di Google è passato dal 48,8% fatto registrare nel corso del primo trimestre del 2012 ad un incredibile 62,5% rilevato nel primo trimestre del 2013, con una crescita di ben 14 punti percentuali.

Perde invece terreno iOS, passato dal 22,6% al 19,9%; si sta dunque dimostrando vincente la politica di open source alla quale le aziende attive nel panorama Android hanno aderito, con ottimi risultati conseguiti sia in Europa che nel più difficile mercato statunitense.

Prosegue in definitiva senza soluzione di continuità la marcia del robottino verde verso i vertici mondiali; da tempo Samsung, legata da una storica partnership ad Android, si prepara a lanciare device che funzionino col proprio OS, Tizen, ma dovrà guardarsi bene dall’allentare i rapporti col software progettato a Montain View.

Fonte: Tech Crunch

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: