Cyanogenmod e MIUI già al lavoro sulle ROM custom basate su Android 4.0 ‘Ice Cream Sandwich’

Logo Android Icw Cream SandwichA poche ore di distanza dal rilascio da parte di Google del codice sorgente dell’ultima versione di Android, la 4.0 – Ice Cream Sandwich, arriva l’annuncio che Cyanogenmod e MIUI hanno già iniziato il lavoro di sviluppo delle loro ROM custom basate sulla nuova versione del sistema operativo.

Ricordiamo che Cyanogenmod e MIUI sono due tra i più noti team di sviluppo indipendenti che si occupano di realizzare Rom basate sul sistema operativo Android, che è possibile installare al posto di quelle ufficiali su un vasto numero di terminali compatibili col sistema operativo creato da Google.

Immagine del tweet di MIUI
Ambedue i gruppi hanno comunicato di aver iniziato il lavoro di porting, cioè di adattamento del software ad un determinato terminale, con un “tweet” pubblicato sul popolare social network Twitter.

Immagine tweet di cyanogenmod
Come si può vedere dalle immagini, MIUI ha annuciato per i primi di Dicembre il rilascio di una versione Beta, cioè di una versione provvisoria, per lo smartphone Nexus S, mentre Cyanogenmod avverte che serviranno un paio di mesi per avere le prime release.

Non resta che attendere successive comunicazioni da parte dei due team di sviluppatori, per avere notizie su quali device Android potranno usufruire di queste performanti ROM.
 
 Fonte: MIUI su TwitterCyanogen su Twitter

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: