Firefox 24 per Android offre nuove forme di condivisione e altre migliorie

Logo di FirefoxMozilla continua senza sosta a migliorare il proprio browser Firefox per Android proponendo aggiornamenti sia per il canale Beta, più sperimentale, che per l’applicazione ufficiale stabile giunta alla versione 24.

I miglioramenti di quest’ultimo aggiornamento riguardano nuove modalità di condivisione dei contenuti, maggiore leggibilità del testo sia online che offline, l’implementazione di WebRTC e il supporto a nuove lingue che portano il totale a 20. Vediamoli tutti in dettaglio dopo il salto.

Firefox Quick Share 
Condividere il contenuto di una scheda aperta, articoli o video preferiti diventa semplicissimo con la funzione Quick Share presente nel menu dell’applicazione. Firefox si ricorderà inoltre del nostro metodo preferito di condivisione mostrandoci l’icona del servizio maggiormente utilizzato.
 
I terminali dotati di chip NFC potranno condividere contenuti con un semplice tocco usando la condivisione Bump senza dover neppure entrare in alcun menu.

Screenshot di firefox reader
Sarà possibile scegliere in ogni memento di passare ad una modalità di lettura notturna sia per la lettura degli articoli in diretta sia per la modalità Reader di lettura offline. È possibile inoltre impostare il passaggio alla modalità di lettura notturna in modo automatico a seconda della luce ambientale presente.

Le nuove lingue implementate sono catalano, inglese britannico e svedese mentre il supporto allo standard WebRTC consentirà agli sviluppatori di sfruttare la comunicazione in tempo reale consentita dall’HTML5 inviando audio e video senza bisogno di utilizzare alcun plugin esterno.

Approfondimenti: Firefox per Android su Google Play Store 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: