Google Maps adesso suggerisce dove andare con il sole o con la pioggia

Logo di Google MapsL’ultima novità della famosissima applicazione Google Maps per Android è incentrata sull’esplorazione dello spazio che ci circonda e sui suggerimenti circa i posti da visitare. Questi suggerimenti saranno personalizzati in base all’orario e alle condizioni meteorologiche.

Nell’angolo in basso a destra della mappa è stata aggiunta una nuova icona da cui si accede ai suggerimenti, con la possibilità di impostare il raggio di ricerca e l’orario del giorno preferito. La novità sarà disponibile nel corso della settimana, senza dover aggiornare l’applicazione.

Google Maps esplora i dintorni 
La possibilità di esplorare non si limita a suggerire luoghi da visitare attorno alla nostra posizione attuale ma è applicabile potenzialmente a qualsiasi punto della mappa. I risultati migiori si ottengono quando si lascia attiva la cronologia delle ricerche.

Arrivati a destinazione si potrà premere sulla mappa per avere informazioni dettagliate su ciò che si trova in quel punto della mappa accedendo per esempio alle recensioni di Zagat o alle informazioni sul trasporto pubblico. 

Approfondimenti: Post sul blog ufficiale di Google Maps

Fonte: Android Central

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: