Google Maps migliora la segnalazione del traffico in Italia e nel mondo, anche su Android

Logo di Google MapsNell’ultimo periodo le mappe sono un argomento molto discusso, fra le novità introdotte a inizio mese da Google, la decisione di Apple di abbandonare Google Maps e l’annuncio nelle ultime ore dell’integrazione di Nokia Maps negli smartphone Windows Phone, ogni maggiore sistema operativo mobile vuole avere la propria soluzione cartografica personalizzata.

Lo sviluppo di Google Maps non si arresta e adesso è stato annunciata l’estensione del servizio di monitoraggio in tempo reale del traffico a 7 nuovi Stati (Bielorussia, Estonia, Lettonia, Messico, Perù, Romania e Sud Africa), mentre il servizio è stato potenziato ed esteso nei Paesi già serviti, tra cui l’Italia.

Google Maps migliora la segnalazione del traffico in Italia anche su Android 
Il miglioramento del servizio non vale solo per la versione web di Google Maps, ma si estende anche all’applicazione per Android. Come si può vedere dall’immagine, basta aggiungere “Traffico” dal menù di visualizzazione dei Livelli per ottenere le segnalazioni sullo stato della viabilità suddivise nei tre colori verde, giallo e rosso.

Nel caso la vostra zona non fosse ancora coperta da questo servizio bisogna solo pazientare un altro po’, ogni volta che si usa Google Maps o il Navigatore di Google i dati sulla nostra velocità di spostamento vengono inviati ai server di Google e contribuiscono a generare il quadro sulle condizioni di traffico della zona interessata.
 
Approfondimenti: Google Lat Long Blog

Fonte: Android Community

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: