Google Maps si aggiorna con una nuova Modalità Auto che indovina dove stiamo andando

Logo di Googe Maps Alla GuidaGoogle Maps sta per aggiornarsi alla versione 9.19 diventando così intelligente da sfiorare la preveggenza: con il nuovo aggiornamento Google Maps tenterà di indovinare dove state andando per fornirvi informazioni sul traffico e tempo previsto di arrivo.

La nuova Modalità Auto, dotata anche di un’icona separata che possiamo piazzare sullo schermo, si servirà della nostra cronologia di navigazione e di ricerca per determinare le nostre destinazioni abituali e offrirci informazioni utili in automatico alla stregua di quanto avviene con Google Now.

Schermate della Modalità Auto di Google Maps 
Oltre a possedere una scorciatoia tutta sua, la nuova Modalità Auto sarà attivabile anche dal menu laterale di Google Maps e nelle impostazioni dell’applicazione potremo anche modificare la quantità di informazioni personali a cui consentire l’accesso tramite il sottomenù Impostazioni Navigatore.

L’aggiornamento include anche una nuova icona per gestire l’audio del navigatore satellitare, fornendo una scorciatoia con cui scegliere se abilitare o disabilitare le istruzioni vocali oppure se limitarsi solo alle allerte.

L’aggiornamento di Google Maps è stato caricato su Google Play Store e sarà possibile scaricarlo nel corso dei prossimi giorni.

Approfondimenti: Analisi dell’aggiornamento di Android Police

Fonte: The Verge 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: