I dati di altre 24 applicazioni per Android saranno disponibili tra i risultati delle ricerche di Google

Logo di Google Search per AndroidGli accessi a internet da dispositivi mobile sono sempre più in aumento e Google ha deciso di sfruttare fino in fondo questa tendenza mostrando tra i risultati delle ricerche anche dati provenienti dalle applicazioni installate sui nostri dispositivi.

Questo processo era iniziato a dicembre con un numero limitato di applicazione e solo negli Stati Uniti, adesso il servizio è disponibile in tutto il mondo per i contenuti in lingua inglese e sono state aggiunte 24 nuove applicazioni ai possibili risultati di ricerca.

Huffington Post tra i risultati delle ricerche 
Per ottenere questo effetto, gli sviluppatori delle applicazioni devono fornire a Google gli indirizzi dei contenuti delle applicazioni permettendo così la loro indicizzazione.
 
La lista delle nuove applicazioni i cui contenuti in lingua inglese sono adesso accessibili alle ricerche è la seguente: 500px, AOL, BigOven, Bleacher Report, Booking.com, Eventbrite, Glassdoor, Goodreads, Huffington Post, Merriam-Webster, Pinterest, Realtor.com, Seeking Alpha, TalkAndroid, TheFreeDictionary, The Journal, TripAdvisor, Tumblr, Urbanspoon, Wattpad, YP, Zagat, Zappos e Zillow.

Approfondimenti: Blog ufficile di Google Search

Fonte: Android Community

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: