Il rilascio di Lollipop per gli smartphone Motorola del 2013 e 2014 sembra ormai imminente

Logo di MotorolaSembra proprio che i possessori di smartphone Android prodotti da Motorola nel 2013 e nel 2014 riceveranno a breve l’aggiornamento a Lollipop, la versione più recente del sistema operativo di Google.

A renderlo noto è Luciano Carvalho, ingegnere software della compagnia recentemente acquisita da Lenovo.Una piccola parte di dispositivi sparsi nel mondo ha già ricevuto l’aggiornamento come prova e se non ci saranno imprevisti allora il rilascio globale seguirà a breve.

Motorola Moto X 
Carvalho ha ribadito come al lancio Android Lollipop non fosse del tutto esente da bug e che molto lavoro dev’essere fatto per adattare al meglio il sistema operativo alla particolare combinazione di elementi hardware da cui è composto ogni singolo smartphone.

Di solito la fase dei cosiddetti soak test, quando l’aggiornamento è mandato in prova ad un ristretto numero di terminali, è l’ultimo prima del rilascio ufficiale per cui i possessori di smartphone Motorola possono già cominciare a prepararsi per l’aggiornamento.

Approfondimenti: Post di Luciano Carvalho su Google+

Fonte: Android Central 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: