L’app Google Maps per Android aggiornata alla versione 6.1

google_maps_logoNuovo aggiornamento di Google Maps per Android, l’applicazione di Google dedicata alla cartografia e navigazione stradale.

La versione 6.1 di questa diffusa app introduce alcune modifiche che puntano a migliorare la navigazione con i trasporti pubblici e ad ottimizzare il consumo della batteria.

Google_maps_immagine_market
Alla funzione di navigazione Trasporto Pubblico (ancora in fase beta) è stata aggiunta una ulteriore opzione di percorso alle tre già disponibili, inoltre ora può utilizzare i dati sulla velocità del veicolo per tentare di stimare la posizione in caso di perdita del segnale GPS.

E’ stato ottimizzato il consumo della batteria nell’utilizzo di Latitude e di Cronologia delle posizioni, e migliorato l’aggiornamento delle posizioni degli amici su Latitude.

immagine mappa indoor CES 2012
Infine nella sezione Mappe Indoor (utilizzabile al momento solo negli Stati Uniti ed in Giappone) introdotta nella precedente release, sono state aggiunte le planimetrie della location in cui si sta svolgendo il CES 2012 e di altri luoghi di pubblico interesse di Las Vegas.

Il download di Google Maps 6.1 per Android è disponibile gratuitamente presso l’app store Android Market.

Approfondimenti: Link download Google Maps 6.1 per Android 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: