L’applicazione della fotocamera di Android potrebbe arrivare su Google Play Store

Logo dell'applicazione fotocamera di AndroidSecondo quanto riportato da Endgadget, Google starebbe lavorando a diversi miglioramenti per l’applicazione standard della fotocamera di Android. Questa volta però potrebbe non essere necessario aspettare il rilascio di Android 4.4.3 perché l’applicazione potrebbe arrivare su Google Play Store.

Con questa mossa Google potrebbe seguire quanto già sperimentato da Motorola e Sony e slegare gli aggiornamenti software della fotocamera da quelli del sistema operativo. A beneficiarne sarebbero i dispositivi Nexus e tutti gli altri dispositivi con Android 4.4 o superiore.

Applicazione fotocamera di Android 
Tra i miglioramenti apportati all’applicazione della fotocamera ci sarebbero un rinnovamento dell’interfaccia utente, la possibilità di sfocare lo sfondo, miglioramenti alle foto panoramiche e a quelle a 360 gradi.

Si parla infine della possibilità di vedere l’immagine così come viene catturata dal sensore e non una versione ritagliata per adattarsi allo schermo del dispositivo, come avviene adesso.
 
Approfondimenti: Sito web Endgadget

Fonte: Android Community 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: