L’applicazione di lettura Amazon Kindle per Android aggiornata con una nuova interfaccia

Logo di Kindle per AndroidAmazon Kindle è indubbiamente uno dei pesi massimi nel campo della lettura di libri elettronici. Forte di un enorme database di ebook, offre anche la comodità di poter sincronizzare le proprie letture tra diversi dispositivi: lettore ebook con inchiostro elettronico, tablet Kindle Fire e applicazione per smartphone Android.

Proprio l’applicazione per smartphone Android è stata aggiornata con una nuova grafica che riprende il carosello caratteristico dell’interfaccia dei tablet di Amazon. La nuova schermata della libreria presenta in alto i libri e i documenti in nostro possesso sia sul cloud che nel dispositivo e in basso i suggerimenti per l’acquisto di altri libri, ma non è l’unico cambiamento.

Aggiornamento dell'applicazione Amazon Kindle per Android 
Adesso l’applicazione ha assunto la struttura a pannelli tipica delle applicazioni Android più recenti. Premendo il tasto menù in alto a sinistra sulla schermata principale si avrà accesso ad un pennello laterale che permetterà di navigare tra le diverse parti dell’applicazione in modo pratico.
 
Per ridurre il numero di elementi presenti a schermo, soprattutto per le librerie più grandi, si ha la possibilità di navigare tra le sezioni Libri, Documenti o Giornali e riviste. E’ stata aggiunta anche la voce Estratti famosi che permette di scaricare gratuitamente piccoli estratti da un libro per valutarne la qualità prima di acquistarlo.

Approfondimenti: applicazione Amazon Kindle su Google Play Store

Fonte: The Verge 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: