PagineGialle Mobile per Android si rinnova, per ora solo per i cellulari Samsung

Seat PG PagineGialle Mobile per Android - logoDa utenti “normali” di smartphone basati su Android non siamo particolarmente favorevoli a questi accordi di esclusiva che Samsung sta siglando con diverse aziende per portare delle app in alcuni casi soltanto sui propri dispositivi mobili, ma tant’è.

L’ennesima anteprima disponibile su Samsung Apps fino al prossimo 15 settembre (data in cui, fortunatamente per chi non è cliente Samsung, decadrà l’esclusiva e l’app arriverà anche su Android Market) è la nuova versione di PagineGialle Mobile per Android, app di Seat PG che include diverse novità, tra cui il riconoscimento vocale.

Seat PG PagineGialle Mobile per Android - screenshot

Di seguito la descrizione ufficiale della nuova release dell’app:

Novità principale della nuova versione di PagineGialle Mobile è la funzione di riconoscimento vocale: sarà sufficiente dettare l’oggetto della ricerca o una località, perché l’applicazione fornisca tutte le informazioni necessarie in pochi istanti.

Si tratta di una funzione che semplifica notevolmente tutte le operazioni di ricerca, rendendole ancora più veloci e intuitive e superando quelli che sono i limiti dell’inserimento di testi attraverso la tastiera touch screen.

Punto di forza dell’app Seat PG è l’innovativa funzione di realtà aumentata, che consente ai possessori di Smartphone Samsung con sistema operativo Android di visualizzare i risultati delle proprie ricerche in forma grafica, sovrapponendoli a quanto si vede realmente attraverso la fotocamera del telefono.

Sfruttando il GPS e la bussola dello smartphone, PagineGialle Mobile individua la direzione e la distanza dei luoghi che cerchi rispetto alla tua posizione e sovrappone elementi virtuali e dati geolocalizzati alle immagini video reali riprese con la fotocamera.

Questa innovativa tecnologia mostra i risultati con una rappresentazione virtuale che completa la visione reale sotto forma di “pannelli” informativi visibili attraverso la fotocamera.

Con un’interfaccia semplice e intuitiva, PagineGialle Mobile utilizza il GPS per ricercare le attività commerciali e i negozi nelle vicinanze e visualizzare il percorso per raggiungerli.

Seat PG PagineGialle Mobile per Android - screenshot

Come abbiamo scritto in apertura, l’aggiornamento dell’applicazione Seat PG, che permette di avere a portata di mano tutte le informazioni dettagliate su negozi e attività commerciali, sarà disponibile in esclusiva su Samsung Apps fino al prossimo 15 settembre.

A partire da questa data l’app che, a detta di Seat porta “tutti i 218 volumi di PagineGialle e PagineBianche nel palmo della tua mano” sarà scaricabile da tutti gli utenti su Android Market.

Approfondimenti: Link download PagineGialle Mobile per Android

, ma tant’è.

L’ennesima anteprima disponibile su Samsung Apps fino al prossimo 15 settembre
(data in cui decadrà l’esclusiva e l’app arriverà anche su Android Market) è la nuova versione di PagineGialle Mobile per Android, app di Seat PG che include diverse novità, tra cui il riconoscimento vocale.

Rispondi