Problemi di perdita di segnale per Galaxy Nexus dopo l’aggiornamento OTA ad Android 4.0.4

Logo di Samsung Galaxy NexusAppena pochi giorni fa vi avevamo dato notizia dell’aggiornamento ufficiale alla versione 4.0.4 di Android Ice Cream Sandwich per tutti i più recenti terminali Google Experience, ovvero Samsung Galaxy Nexus, Samsung Nexus S e Motorola Xoom WiFi.

Negli ultimi giorni però sono cominciate ad arrivare lamentele sempre più frequenti da parte di possessori di Galaxy Nexus che dopo l’aggiornamento perdono il segnale quando il telefono è posto in stand by con il display spento.

Perdita di segnale per alcuni Galaxy Nexus dopo l'aggiornamento ad Android 4.0.4
Google ha riconosciuto ufficialmente l’esistenza di questo bug e ha invitato gli utenti a spedire i bug report per poter analizzare meglio il problema e porvi rimedio. Sembra che il problema sia circoscritto alla sola versione GSM del terminale.

Il bug risulta particolarmente fastidioso in quanto può comportare la perdita di telefonate, sms, notifiche in push, rendendo di fatto il telefono isolato quando non è in uso.

Bug di questo genere possono capitare e costituiscono il rovescio della medaglia dell’essere tra i primi a ricevere gli aggiornamenti alle nuove versioni del sistema operativo. E’ possibile che l’aggiornamento alla versione 4.0.5 che si vociferava programmata per aprile risolva questo bug.

Fonte: Phandroid 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: