Rintracciare il proprio smartphone via SMS: ora si può con Guardroid

Android logoGuardroid è la guardia personale del nostro telefono: è nascosta tra il software in modo da non poter essere trovata e identificata in pochi istanti; tale applicazione sembra riprendere le funzionalità di Mobile Tracker che si trova già installata al momento dell’acquisto sui terminali Samsung.

L’applicazione è stata sviluppata in due versioni che si differenziano ben poco tra di loro: la prima è totalmente gratuita mentre la seconda è la cosiddetta “donate”, che offre la possibilità agli utenti che desiderano acquistarla, di donare 1€ agli sviluppatori dell’applicazione.

guardroid android
Guardroid permette di inviare automaticamente un sms ad un determinato numero di cellulare, proprio nel peggiore delle ipotesi: qualora il nostro terminale dovesse essere rubato. Come sapere se il telefono non è nelle mani del legittimo proprietario? Basta inserire una sim differente da quella usata mentre configuriamo il programma.

Analogamente a Mobile Tracker, questa nuova applicazione permette di inviare coordinate Gps tramite sms: lo sviluppatore, a tal proposito, crea una pagina nel sito ufficiale e, inserendo latitudine e longitudine comunicati nel messaggio, è possibile ritrovare il nostro caro terminale.

Rispondi