Tornano le voci sulla gestione degli SMS da parte di Google Hangout

Logo di Google HangoutCome forse ricorderete in primavera si parlava tantissimo di un presunto sistema unificato di messaggistica per Android che era stato identificato con il nome di Babel. Successivamente durante Google I/O 2013 il sistema si concretizzò nell’aggiornamento di Google Hangout.

L’applicazione però al momento non può gestire gli SMS. Uno dei fondatori di Android Police però, Artem Russakovskii, ha raccolto un’indiscrezione da una delle sue fonti secondo cui Hangout sostituità l’applicazione “Messaggi” integrando anche SMS e MMS.

Hangout potrebbe presto gestire SMS e MMS 
Secondo la fonte nello smartphone Nexus in cui veniva testato Android 4.4 KitKat l’applicazione Messaggi era non era più presente e Hangout era capace anche di inviare video e non più solo immagini.
 
Non è sicuro se questo aggiornamento sia legato alla nuova versione del sistema operativo o se si tratti di un aggiornamento della singola applicazione Hangout, per cui non è detto che la novità venga presentata insieme ad Android KitKat.
 
In generale tutte queste informazioni sono solo delle voci senza alcun tipo di riscontro, ed è questo il motivo per cui Russakovskii le ha pubblicate solo nel proprio account Google+ e non sul sito di Android Police.

Approfondimenti: Profilo di Artem Russakovskii su Google+

Fonte: Phone Arena 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: