Android leader del mercato italiano, percentuali di diffusione in crescita

Android logo smallProsegue il trend positivo in casa Android; dopo i dati diffusi da ABI Research riguardo le prospettive di vendita per il 2013 delle applicazioni legate al robottino verde, Kantar (nota società di ricerca e statistica) ha infatti realizzato un report stimando come il Google OS sia sempre più leader nella classifica di diffusione sugli smartphone venduti in Italia.

La percentuale di diffusione di Android in Italia è infatti passata dal 70,7% del mese di Giugno al 71% di Luglio, con iOS a calare leggermente e gli altri sistemi operativi  in commercio caratterizzati invece da trend di diffusione abbastanza positivi.

Android diffusione dati 2012 2013
Il primo paese per vendite di smartphone Android rimane comunque la Spagna con un quasi inavvicinabile 89,9%; in crescita la diffusione di Android anche negli Stati Uniti, dove però il sistema operativo di Apple ha ridotto un po’ il distacco (passato ora a circa 7 punti percentuali).

Come accennato paiono discrete le performance degli altri OS, con BlackBerry e Symbian in crescita e Windows Phone a rimanere stabile a quota 7,8%.

Fonte: Techcrunch

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: