Apple fa causa in Europa anche al Motorola Xoom

Logo di Motorola XoomDopo aver ottenuto una ingiunzione preliminare contro il tablet Samsung Galaxy Tab 10.1 che ne blocca le vendite in tutta Europa con l’eccezione dell’Olanda, Apple tenta ancora le vie legali contro i suoi concorrenti colpevoli a suo dire di aver violato le proprietà intellettuali legate al suo iPad, di cui sarebbe stato copiato il design.
Questa volta a finire sul banco degli accusati sono il tablet Motorola Xoom, che abbiamo recentemente recensito, e una compagnia tedesca produttrice di tablet chiamata JAY-tech. Questa contro Motorola è solo l’ultima di una serie di cause che vede le due case costruttrici fronteggiarsi nei tribunali di tutti il mondo per l’infrazione di almeno 40 brevetti.

Il tablet Android Motorola Xoom
Apple ha sporto la sua denuncia nello stesso tribunale di Dusseldorf che le ha dato ragione in via preliminare contro Samsung. Sembra improbabile tuttavia che Apple miri ad ottenere una ingiunzione preliminare con blocco delle vendite come nel caso di Samsung in quanto il Motorola Xoom è in commercio da troppo tempo per giustificare l’urgenza legata alle ingiunzioni preliminari.

Sembrerebbe quindi che Apple miri direttamente ad una condanna definitiva. O a un accordo extra giudiziale con Motorola, nel caso quest’ultima temesse di perdere in tribunale e volesse evitare le conseguenti sanzioni. Motorola non ha ancora commentato questa notizia.

Fonte: Slashgear

Rispondi