Google lancia il nuovo store per i prodotti

Lo abbiamo atteso a lungo e solo con l’arrivo del Nexus 5 abbiamo avuto anche in Italia la possibilità di comprare i prodotti realizzati da Google direttamente dal suo store ufficiale

A grande sorpresa oggi la stessa azienda ha rinnovato completamente lo store online fornendo un catalogo purtroppo più scarno ma decisamente più intuitivo a livello grafico.


Purtroppo, come già detto, qualche pezzo è stato perso per strada. Il Nexus 5  è stato definitivamente rimosso dal catalogo di Google suscitando parecchi pareri discordanti. Oltre questo il Nexus 6 è stato ribassato dal prezzo ufficiale di 50 euro così da contrastare, in parte, la decrescita vertiginosa del prezzo.

A livello grafico il nuovo store online risulta veramente pratico ed accattivante. La procedura di acquisto è decisamente migliorata, non che fosse difficile, ma Google è riuscita allo stesso modo a donare quel tocco che probabilmente mancava.

Vedremo se nei prossimi mesi verranno aggiunti, in via ufficiale, anche i Chromebook visto che ormai mancano solamente questi prodotti a catalogo.

Approfondimenti: Store Google
 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: