Google TV potrebbe cambiare nome in Android TV

Logo di Google TVUna delle caratteristiche peculiari di Google è sempre stata quella di sperimentare nei più diversi campi con i propri prodotti, alcuni hanno avuto successo come l’ecosistema Android altri decisamente meno come Google TV, che non è mai riuscita a decollare veramente.

Numerosi indizi portano a credere che Google voglia abbandonare il marchio Google TV in favore di Android TV. Considerato che il software alla base del suo funzionamento è Android Honeycomb si tratterebbe di un nome adeguato, con l’evidente tentativo di sfruttare la fama degli smartphone per tentare di aumentare le vendite.

Google TV forse diventerà Android TV 
Come prodotto Google TV è andato progressivamente sparendo dalle varie conferenze per sviluppatori e solo recentemente si sta parlando di un aggiornamento software che la farebbe passare da Honeycomb a Jelly Bean.

Tra l’altro sarà interessante scoprire come Google intenda gestire la presenza contemporanea di Google TV con Chromecast, introdotto recentemente lo scorso luglio.
 
Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali o commenti da parte di Google, gli indizi che puntano in direzione del cambio di nome per questo prodotto provengono sia dai produttori di hardware partner che da alcuni sviluppatori. 

I primi hanno fatto scomparire ogni traccia del nome Google TV dai loro prodotti e hanno iniziato a usare la perifrasi “Google services for TV” al suo posto; i secondi hanno cominciato a modificare i propri curriculum sostituendo Android TV a Google TV.

È probabile quindi che non sia stata ancora presa una decisione definitiva sul nome da dare al futuro di Google TV, ma potremmo saperne di più in occasione del lancio di Nexus 5 e Android 4.4 KitKat.

Approfondimenti: Sito web GigaOM

Fonte: The Verge

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: