La corsa sfrenata di Android sul mercato

comscore logoStando a quanto afferma un recente studio di ComScore sul mercato degli USA nell’ambito dei dispositivi mobili, in cima alla classifica troviamo Samsung, LG e Motorola al di sotto delle quali, invece, riscontriamo il sorpasso di Apple contro Blackberry.

In generale tutto il settore di telefonia è in crescita: gli utenti che usano smartphone sono cresciuti da 69,1 milioni a 76,8 milioni: all’interno di questa crescita, la maggior parte degli usufruenti è al di sopra dei 13 anni. Il mercato è tenuto nelle mani di Samsung che detiene il record con il 24,8% a livello di hardware; la casa sudcoreana è seguita poi da LG con il 21,1%; da notare anche la crescita percentuale di Apple che ha guadagnato circa l’1,2 % detenendo così l’8,7% del mercato.

smartphone
Android non si arresta per quanto riguarda la diffusione come sistema operativo nel mercato mobile: un rialzo di 5,1 punti percentuali gli permettono di distaccarsi da iOS che continua a salire con solo l’1,4%. Diverse sono le sorti di Blackberry che segue Apple: essa scende dal 28,9% al 24,7% ed analogamente perde terreno anche Microsoft.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: