La voce Google Play appare nella homepage di Google

Logo di Google PlayIn queste ore la barra dei servizi visibile nella parte superiore della homepage ufficiale del motore di ricerca Google si è arricchita di una nuova voce, che risulterà particolarmente utile agli utenti dei dispositivi mobili basati sul sistema operativo Android.

Da qualche ora, infatti, in mezzo tra Mappe e YouTube è presente la voce Google Play, che offre l’accesso diretto al recentemente aggiornato app store per dispositivi mobili basati sulla piattaforma mobile di Google, ora denominato Google Play Store e precedentemente noto come Android Market.

Google Play - homepage Google
A caratterizzare la recentissima aggiunta segnaliamo l’etichetta “Novità” apposta accanto ad essa, che sicuramente non manca di attirare su di sé l’attenzione dei tanti utenti del motore di ricerca di Mountain View.

Chissà se questo favorirà anche l’aumento degli utenti di dispositivi basati su Android, in attesa che anche sul Play Store italiano vengano attivati tutti i servizi già disponibili negli Stati Uniti per l’acquisto di e-book e musica digitale e per il noleggio di film.

Approfondimenti: Sito web Google; sito web Google Play Store

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: