Per LG ottenere i permessi di root e installare firmware alternativi non invalidano la garanzia

Logo di LG ElectronicsAncora una volta LG Italia utilizza la propria pagina ufficiale di Facebook per comunicare con i propri acquirenti, solo che questa volta sono buone notizie. Assecondando le numerose richieste ricevute in merito, LG ha deciso che ottenere i permessi di root sul proprio terminale non invaliderà più la garanzia di 24 mesi.
Lo stesso discorso si estende anche per l’installazione di firmware alternativi, anche se in questo caso LG specifica che non può essere responsabile per eventuali malfunzionamenti o perdita di dati. I restanti termini per la garanzia restano invariati. Forse con questa notizia LG riuscirà a farsi perdonare il ritardo nell’aggiornamento dell’Optimus Dual.

LG Optimus Dual
LG Italia sembra quindi riconoscere validità ad una pratica diffusa tra gli utilizzatori di smartphone Android. La speranza è che anche altri costruttori vogliano prendere esempio da questa iniziativa, il timore invece è che possano servirsene per giustificare eventuali ritardi o scarsa qualità per gli aggiornamenti del firmware originale.

Fonte: pagina ufficiale Facebook di LG Italia

 

Rispondi