Telecom Italia e Bassilichi: al via un servizio POS tramite smartphone e tablet Android

TLogo di Telecom Italiaelecom Italia e Bassilichi, azienda italiana che realizza sistemi di pagamento, hanno sviluppato un innovativo servizio che consente i pagamenti con carte di credito e bancomat mediante l’utilizzo di uno smartphone Samsung Galaxy S o di un tablet OliPad, ambedue funzionanti con tecnologia Android, e con l’ausilio di un mini-lettore portatile di carte.

Questo interessante servizio, chiamato “Pos On Mobile” è rivolto a chi ha l’esigenza di effettuare transazioni in mobilità, ed abilita i dispositivi a ricevere pagamenti tramite carte bancarie grazie ad un applicazione installata sullo smartphone o sul tablet Olipad che dialoga via bluetooth con il lettore della carta.

Immagine POS Mobile Samsung-Galaxy-S
La soluzione è costituita da uno Smartphone o da un tablet forniti da Telecom Italia, dotati di uno specifico applicativo software, e da un mini lettore portatile di carte.

immagine pin pad POS Mobile
Per attivare il processo di transazione è sufficiente che l’operatore digiti sulla tastiera del cellulare o del tablet l’importo da addebitare e passare il Bancomat o la carta di credito del cliente nel lettore; lo Smartphone o il tablet si interfacceranno con un server attraverso il quale viene contattato l’Istituto di Credito e autorizzato il pagamento, il tutto via rete mobile, nel rispetto dei massimi standard di sicurezza e in maniera conforme alle omologazioni previste dal mercato nazionale.

Questo servizio consente, inoltre, al cliente di potere apporre una firma in modalità digitale tramite il touchscreen del dispositivo mobile e di poter ricevere il relativo scontrino tramite SMS o e-mail.

Approfondimenti: Telecom Italia

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: