ASUS Eee Pad Transformer: dal 2 agosto aggiornabile ad Android 3.2 ‘Honeycomb’

ASUS Eee Pad TrasformerLa taiwanese ASUSTeK ha annunciato la prossima disponibilità di un aggiornamento del firmware per il proprio tablet Android ibrido ASUS Eee Pad Transformer, di cui abbiamo già parlato in passato.

A partire dal prossimo martedì 2 agosto 2011 gli utenti di questo interessante dispositivo mobile potranno infatti scaricare l’aggiornamento a quella che attualmente è la più recente release del sistema operativo, vale a dire Android 3.2 “Honeycomb”, che sarà pre-installata sui tablet che saranno commercializzati nel prossimo futuro.

ASUS Eee Pad Trasformer
Questo è quanto spiega lo stesso produttore sul rilascio dell’update:

ASUS si attesta ancora una volta pioniere nello sforzo di ricerca e sviluppo, confermandosi tra i primi brand in assoluto a rendere disponibili per i propri utenti l’update che in Italia verrà offerto a partire dal 2 agosto, gratuitamente, in modalità FOTA (Firmware Over The Air) per tutti i pad già in commercio, mentre la nuova versione di Android sarà già pre-installata sui dispositivi di prossima commercializzazione.

Tra le principali differenze rispetto alla precedente versione, se ne segnalano due di particolare interesse per gli utenti dell’Eee Pad Transformer: la funzione Smart Zoom, che consente di visualizzare a schermo intero le oltre 250 mila applicazioni già disponibili e sviluppate nativamente per gli smarthpone Android; il pieno supporto alle funzionalità multitouch del touchpad integrato nella docking station, che potrà così essere impiegato esattamente nelle stesse modalità del pad.
Per ingrandire o ridurre un’immagine, una pagina web o un documento, ad esempio, sarà sufficiente dunque far scorrere contemporaneamente due dita sul touchpad.

Insomma, questo rilascio giunge estremamente gradito per gli utenti attuali e futuri dell’Eee Pad Transformer che saranno tra i primi in assoluto a poter utilizzare la versione di Android che precede l’attesa release 4.0 “Ice Cream Sandwich”.

Approfondimenti: Mini-sito web ASUS Eee Pad Transformer

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: