Galaxy Note 4: arriva la prima nightly della ROM CyanogenMod 12

Samsung ci ha messo diverso tempo a rilasciare Android Lollipop 5.0 per il Galaxy Note 4 facendo infuriare, non poco, tutti i possessori di tale smartphone Android.

Tanti sviluppatori indipendenti si sono quindi messi al lavoro per realizzare una versione di Android compatibile con questo smartphone, fra cui non poteva mancare la famosissima CyanogenMod 12 di cui è stata rilasciata la prima nightly.


Per chi non lo sapesse, la CyanogenMod, realizzata dall’omonima azienda, è una delle migliori versioni di Android modificate che tenta di portare l’esperienza del sistema operativo pensato da Google con qualche piccola modifica. 

Nello specifico stiamo parlando di una versione nightly, cioè una versione in fase beta e non stabile del sistema. Questo non significa che non sia utilizzabile quotidianamente, ma allo stesso tempo potrebbero capitarvi dei blocchi o dei riavvii anomali.

Un sistema scarno e snello come la CyanogenMod 12 sul Galaxy Note 4 non ha personalmente molto senso poiché va a rimuovere tutte quelle funzioni che la S-Pen e che la linea Note fornisce rispetto alla concorrenza. 

Approfondimenti: Sito Web Cyanogen

Fonte: Android Police

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: