Huawei P10 riceve un aggiornamento con tante novità

Huawei P10 e P10 Plus sono i due nuovi modelli di smartphone top di gamma realizzati dal produttore cinese per il 2017, che esattamente come da previsione hanno introdotto molteplici novità rispetto alla generazione precedente rendendoli due dispositivi dalle ottime potenzialità grazie anche al buon rapporto qualità/prezzo rispetto alla concorrenza, e contribuendo agli ottimi risultati che Huawei ha raggiunto durante la prima metà dell’anno.

Nei prossimi mesi, stando alle indiscrezioni, si attende di conoscere il nuovo esponente della famiglia di phablet del colosso cinese, ma in attesa di quel momento prosegue il supporto per Huawei P10, come dimostra il nuovo aggiornamento attualmente in fase di distribuzione in Italia, che permette agli utenti di implementare numerose funzionalità e ottimizzazioni generali.

L’aggiornamento destinato a Huawei P10 è attualmente in distribuzione nel nostro paese, e a quanto pare almeno per adesso non comprende la variante Plus. La release in questione viene identificata con il codice VTR-L09C432B162 ed ha un peso di circa 582MB. Tante, invece, sono le novità integrate da questo importante aggiornamento, a partire dalla funzione MirrorLink che permette di associare telefono e auto per iniziare ad usare lo smartphone direttamente dal display del veicolo. Si tratta di una funzione che appare molto utile per utilizzare lo smartphone senza bisogno di mani e, quindi, ridurre le distrazioni alla guida evitando così possibili incidenti provocati proprio dalle distrazioni.

La nuova release, inoltre, aggiunge le funzioni VoLTE e VoWi-fi, ma solo per i dispositivi e gestori che supportano queste funzionalità. Inoltre è stata integrata l’informazione nel tasto di navigazione. Tra le ottimizzazioni generali, invece, è stato migliorato il consumo energetico permettendo una estensione dell’autonomia della batteria e sono infine state integrate le ultime patch di sicurezza Android rese disponibili da Google. Come al solito per controllare l’eventuale disponibilità di aggiornamenti per il proprio dispositivo, è possibile accedere all’apposita funzione nelle impostazioni.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: