Il phablet Android LG Optimus G Pro in Italia a partire dall’estate

Logo di LG Optimus G ProLG Italia comunica che a partire dalla prossima estate sarà disponibile in Italia LG Optimus Pro. Si tratta di un phablet dalle caratteristiche top di gamma inizialmente progettato per il mercato sud coreano che abbiamo avuto modo di mostrarvi anche in video nel nostro articolo hands-on registrato al Mobile World Congress di Barcellona.

LG Optimus G Pro possiede un display IPS Full HD da 5,5 pollici con risoluzione di 1920×1080 pixel e definizione di 440 PPI,  un processore quad core Qualcomm Snapdragon 600 da 1.7 GHz, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibili tramite microSD. Le altre caratteristiche dopo il salto.

LG Optimus G Pro in Italia a partire dall'estate 
Le dimensioni complessive sono di 150,2 x 76,1 x 9,4 mm, sul retro del dispositivo troviamo una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con flash LED, presente anche una fotocamera anteriore da 2,1 Megapixel.
 
La batteria rimovibile è da 3140 mAh, è presente il supporto alle reti dati veloci 4G LTE, il sistema operativo è Android 4.1.2 Jelly Bean su cui si innestano delle funzioni proprietarie di interfaccia di LG. 

Oltre alle funzioni Qslide, QuickMemo e Live Zooming troviamo Dual Recording per registrare video usando contemporaneamente le due fotocamere e Virtual Reality (VR) Panorama per ottenere scatti a 360 gradi. E’ possibile usare Optimus G Pro anche come telecomando universale grazie alla presenza di una porta a infrarossi.

Approfondimenti: articolo hands-on su LG Optimus G Pro

Fonte: comunicato stampa 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: