In Svezia spunta Samsung Galaxy Z, il fratello minore del Samsung Galaxy S II

Logo del Samsung Galaxy ZSul sito svedese dell’operatore telefonico 3 è possibile trovare in prevendita uno smartphone particolare che visto da lontano potrebbe essere scambiato per un Samsung Galaxy S II. L’errore sarebbe perfettamente giustificabile visto che si tratta del Samsung Galaxy Z, una versione depotenziata del SGSII che ne condivide l’aspetto.
Il Samsung Galaxy Z ha un display da 4,2 pollici Super Clear LCd al posto di quello da 4,3 pollici Super Amoled Plus del SGSII, un processore dual core da 1 GHz di cui non si conosce il produttore al posto del chip Exinos dual core da 1.2 GHz del fratello maggiore. Scompare la fotocamera frontale e sul retro è presente una fotocamera da 5 Megapixel al posto di quella da 8 Megapixel del Galaxy S II.

Samsung Galaxy Z
Il sistema operativo è sempre Android 2.3 Gingerbread e le dimensioni esterne sono identiche. Varia solo il peso che aumenta da 116 a 135 grammi. Il costo di questo terminale è di 3995 corone svedesi che corrispondono all’incirca a 440,00 euro.

Il retro del Samsung Galaxy Z
Pur essendo depotenziato rispetto al Samsung Galaxy S II le caratteristici tecniche di questo smartphone rimangono comunque notevoli. Al momento non si hanno notizie su una sua commercializzazione al di fuori della Svezia.

Approfondimenti: Samsung Galaxy Z su 3 Svezia 

Fonte: Phandroid

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: