Intel presenta i nuovi processori Bay Trail che animeranno tablet Android da 200 dollari

Logo di IntelNella giornata di ieri Intel ha presentato la sua nuova linea di processori Bay Trail con cui il processore di chip vuole rientrare da protagonista nel mondo dei dispositivi mobile e fronteggiare così la concorrenza di Qualcomm e Samsung.

Intel afferma che questi nuovi processori avranno il doppio dell’efficienza energetica e tre volte le capacità grafiche della precedente generazione di chip Clover Trail. Tutto questo si tradurrà in tablet Android molto più performanti e capaci di autonomia elevata con una fascia di prezzo sui 200 dollari.

Nuovi processori Intel Z3000 per tablet Android 
Questi nuovi processori sono in grado di far girare sia i sistemi Windows che Android, tanto che alcuni produttori potrebbero decidere di creare attorno ad essi prodotti dual boot per sfruttare entrambi i sistemi operativi.
 
L’architettura Bay Trail sarà declinata sia in versioni budget dual core con il nome Atom Z3000 che in versione quad core fino a 2.4 GHz con la serie Atom Z3700. I primi prodotti a incorporare questi processori potrebbero arrivare sul mercato entro la fine del 2013 in tempo per le vacanze natalizie.

Approfondimenti: Abstract sui nuovi processori Intel

Fonte: The Verge 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: