Inspiration Works presenta Kurio, una linea di tablet Android per tutta la famiglia

logo kurioInspiration Works, azienda Inglese specializzata in giochi educativi elettronici, ha di recente presentato Kurio, una linea di tablet Android dedicata a tutti i membri della famglia.

Si tratta di una gamma di dispositivi mobili caratterizzati da una vistosa e colorata custodia di protezione rimovibile, rivolti sia ai ragazzi che ai loro genitori.

immagine di inspiration works kurio
I tablet Kurio saranno disponibili in tre modelli con diversi formati di schermo: 7 pollici (risoluzione 800 x 480), 8 pollici (risoluzione 800 x 600) e 9 pollici (risoluzione di 940 x 600).

Questi dispositivi sono dotati di una interfaccia utente personalizzata “a misura di bambino” e di un apposito software che consentirà ai genitori di gestire fino a otto diversi profili di accessibilità, in modo da configurare a piacimento l’utilizzo di applicazioni e la navigazione nel web.

Da notare però che i Kurio sono dei veri e propri tablet dotati di sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con accesso all’Android Market ed alle Google App, che si prestano pertanto all’uso quotidiano da parte degli adulti.

Non si hanno ancora informazioni su processore e memoria, ma questi dispositivi dovrebbero essere dotati di 4GB di memoria interna, uno slot per schede SD, porte USB e HDMI, e supporto alla riproduzione a 1080p su un monitor esterno.

Il modello da 7 pollici avrà un prezzo di £ 150 (circa 180 Euro), i modelli da 8 pollici e 9 pollici rispettivamente di  £ 180 (circa 215 Euro) e £ 200 (circa 240 Euro).

L’inizio delle vendite di tutti i modelli della linea Kurio è previsto nel Regno Unito a partire da luglio, non si hanno informazioni sull’eventuale commercializzazione in altri paesi.

Approfondimenti: Inspiration Works

Fonte: The Verge

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: