Lenovo Tab S8 con Android presentato all’IFA di Berlino

Logo di Lenovo TAB S8L’azienda cinese Lenovo, colosso della produzione di computer, ha approfittato della fiera IFA di Berlino per presentare numerosi prodotti, tra cui il nuovo tablet Android Lenovo Tab S8.

Questo tablet ha un display IPS da 8 pollici con risoluzione di 1920×1200 pixel, un processore Intel Atom quad core da 1.86 GHz, 2 GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 8 Megapixel, fotocamera anteriore da 1.6 Megapixel, batteria da 4290 mAh e sistema operativo Android 4.4 KitKat. DI seguito il comunicato ufficiale.

Lenovo TAB S8 
TAB S8: l’esperienza Android con prestazioni Intel
Ideato per chi cerca un tablet Android raffinato, sottile e di prezzo accessibile, il Lenovo TAB S8 è il primo tablet Android di Lenovo su piattaforma Intel. Di formato 8 pollici, uno schermo di risoluzione 1920×1200 di tipo “infinity screen” che va oltre il FHD, tecnologia One Glass Solution che dà ancora più luminosità e brillantezza di visione, il Lenovo TAB S8 ha un look elegante e pulito ed è equipaggiato con una fotocamera HD da 1.6 megapixel frontale e una fotocamera da 8-megapixel sul retro. La lente f2.2 ad ampia apertura di diaframma permette scatti nitidi anche con poca luce.  Ha già pre-installate alcune app di Lenovo, come SHAReit, per condividere facilmente e in modo sicuro foto e file. 

Disponibile con un processore Intel Atom Quad-Core con Burst Technology, il Lenovo TAB S8 combina a un design sottile e leggero la possibilità di calibrare in modo dinamico la potenza adeguata a una cewrta operazione per massimizzare la durata della batteria senza compromettere la velocità d’esecuzione. Il Lenovo TAB S8 pesa solo 240 grammi ed è spesso 8 millimetri, poco meno di una matita. Altre opzioni sono la connessione ad alta velocità LTE (4G) e Wi-Fi e fino a 7 ore d’autonomia per dare agli utenti la massima libertà, e compatibilità fino a 64-bit. Il TAB S8 è configurato con Android 4.4 KitKat, è dotato di 2GB di RAM, 16 GB di memoria, Bluetooth 4.0 e speaker frontali Dolby-enhanced. I colori disponibili variano a seconda dei mercati: nero ebano, giallo canarino, bianco perla e blu notte.

Il Lenovo TAB S8 sarà disponibile in Italia da ottobre-novembre con prezzo a partire da €199.

Approfondimenti: Sito ufficiale Lenovo Italia

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: