LG OPTIMUS 2, nuovo smartphone Android di fascia bassa disponibile negli Stati Uniti

logo LG OPTIMUS 2Nella tarda serata di ieri LG Electronics ha svelato sul proprio sito ufficiale USA un nuovo smartphone Android chiamato LG OPTIMUS 2 (AS680).

Si tratta di un dispositivo mobile di fascia bassa dotato di piattaforma Android 2.3 Gingerbread ed al momento destinato al solo mercato Americano, che sicuramente farà del rapporto qualità-prezzo il suo cavallo di battaglia.

immagine LG OPTIMUS 2
LG OPTIMUS 2 è dotato di un display touchscreen capacitivo HVGA da 3,2 pollici (risoluzione di 320 x 480 pixel) ed è equipaggiato con un processore da 800 MHz , dispone di 179 MB di memoria interna, e slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB.

immagine frontale LG OPTIMUS 2
Il dispositivo è dotato di una fotocamera da 3,2 MP con autofocus posta sul retro, di modulo GPS e supporto per la connessione WiFi.

immagine retro LG optimus 2
La batteria agli ioni di litio da 1500 mAh di cui è dotato ne consente un utilizzo di circa 5 ore in conversazione, e fino a 7 giorni in stand-by.

immagine laterale LG OPTIMUS 2
immagine LG OPTIMUS 2 aperto con batteria immagine cover e batteria LG OPTIMUS 2

Molto probabilmente la presentazione ufficiale dello LG OPTIMUS 2 avverrà nel corso del CES 2012 che si terrà a Las Vegas tra poche settimane, ed in quella sede verranno sicuramente fornite maggiori informazioni sul costo del terminale e sulla sua eventuale distribuzione anche in Europa.

Approfondimenti:  pagina prodotto sul sito LG USA 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: