LG Revolution, in vendita da domani con Verizon

LG Revolution - VerizonIl gestore mobile statunitense Verizon Wireless ha annunciato la disponibilità nel proprio catalogo, a partire da domani 26 maggio 2011, del nuovo smartphone Android LG Revolution, un terminale 4G noto anche come LG VS910 o LG Tegra 2, sebbene sia dotato di processore Qualcomm Snapdragon MSM8655 a 1 GHz.

Si tratta di un telefono basato su Android 2.2 “Froyo” (certamente aggiornabile a versioni più recenti), dal fattore forma candybar dotato di supporto per reti mobili CDMA e reti dati 1xEV-DO rev.A, oltre che per le reti di quarta generazione LTE – Long Term Evolution, da cui forse prende il nome.

LG Revolution - Verizon
L’LG Revolution offre un display touchscreen da 4,3″, una fotocamera frontale per videochiamate, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus, flash LED e cattura di video HD, connettività Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 3.0, porta HDMI e supporto DLNA – Digital Living Network Appliance.

LG Revolution - Verizon

Di tutto rispetto anche le prestazioni della connessione dati su rete LTE di Verizon, con valori teorici tra i 5 e i 12 Mbps in download e tra i 2 e i 5 Mbps per l’upload, con la possibilità di ripartire la connessione con altri 8 dispositivi grazie alla funzione Mobile Hotspot.

LG Revolution - Verizon

Presentato quest’oggi da Verizon Wireless e LG Mobile Phones, lo smartphone LG Revolution sarà disponibile presso i punti vendita Verizon Wireless Communications Stores e online presso il sito web www.verizonwireless.com a partire dal 26 maggio 2011 a prezzi non ancora conosciuti.

LG Revolution - Verizon

Approfondimenti: Sito web Verizon Wireless (b2c)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: