[MWC 2011] HTC Flyer, il primo tablet di HTC

Logo del Mobile World CongressDopo aver aggiornato la sua lista di smartphone HTC presenta al Mobile World Congress il suo primo tablet. Si tratta di un dispositivo da 7 pollici con scocca in alluminio. Il retro è dominato dalla scritta della casa costruttrice mentre il lato anteriore ha una cornice nera che circonda il display. Il peso di soli 420 grammi rende questo dispositivo pratico, leggero ed elegante.

Nel realizzare il suo primo tablet HTC ha fatto una scelta controcorrente puntando tutto sull’esperienza d’uso dell’interfaccia Sense invece di adottare la nuova versione di Android Gingerbread come hanno fatto gli altri produttori. HTC Flyer presenta inoltre delle tecnologie esclusive sia hardware che software che permettono a questo tablet di distinguersi in mezzo alla folla.

HTC Flyer con interfaccia SenseGrazie alla tecnologia proprietaria HTC Scribe, sarà possibile prendere appunti sul tablet in modo naturale tramite una stilo in dotazione. La stilo funzionerà su qualsiasi schermata ma darà il meglio di sé quando si prederanno delle note con la possibilità di registrare l’audio in modo sincronizzato e di associare gli appunti agli appuntamenti del calendario. Tutte le note saranno poi sincronizzate con il servizio Evernote per la fruizione su qualsiasi altro terminale.

Altre due novità esclusive sono i servizi HTC Watch e l’integrazione con OnLive Inc. Il primo permette il download a basso costo di film in HD e la loro gestione semplificata sul device. Il secondo invece è un servizio di cloud-gaming che permette di giocare da remoto ovunque ci sia una connessione dati ad alta velocità disponibile.

Le caratteristiche tecniche di questo tablet includono un processore da 1.5 GHz, 1 GB di RAM e 32 GB di storage interno espandibili tramite schede microSD. Sul retro troviamo una fotocamera da 5 Megapixel mentre sul lato frontale la fotocamera è da 1.3 Megapixel. La batteria è da 4000 mAh e promette fino a quattro ore di riproduzione video.

HTC Flyer sarà commercializzato in tutto il mondo nel secondo trimestre del 2011.

Di seguito riportiamo le caratteristiche tecniche:

Processore 1.5GHz
Piattaforma Android con HTC Sense
Memoria interna: 32 GB RAM: estensione a 1 GB con Micro SD memory card (compatibile con SD 2.0) 
Dimensioni (LxWxT) 195.4 x 122 x 13.2 mm
Peso 415 grammi con la batteria
Display 7 pollici touch-sensitive TFT screen con risoluzione 1024 X 600
Network HSPA/WCDMA: 900/AWS/2100 MHz Upload speed  5.76 Mbps e velocità in download a14.4 Mbps 
Quad-band GSM/GPRS/EDGE: 850/900/1800/1900 MHz
GPS Internal GPS antenna
Sensors Ambient light sensor G-Sensor Digital compass
Connessione Bluetooth 3.0 con A2DP
Fotocamera 5 megapixel a colori con auto focus 1.3 megapixel
Audio: .aac, .amr, .ogg, .m4a, .mid, .mp3, .wav, .wma (Windows Media Audio 9) Recording: .amr, .aac
Video: .3gp, .3g2, .mp4, .wmv (Windows Media Video 9), .avi (MP4 ASP and MP3), .xvid (MP4 ASP and MP3) Recording: .3gp
Batteria ricaricabile: 4000 mAh in Standby: 820 ~1470 ore con Video Playback: Oltre 4 ore in uso

Approfondimenti: sito ufficiale HTC

Fonte: Hi-tech Italy

Rispondi