Nuovi sensori CMOS e nuova memoria integrata: tutto per i nostri device Samsung

Samsung logoRecentemente vi avevamo parlato in un nostro articolo dell’uscita del nuovo processore Exynos 4121: in seguito a questo, infatti, la casa sudcoreana ha annunciato due nuovi sensori CMOS, il primo S5K2P1 da ben 16 megapixel 1/2.3″ e il secondo S5K8AA da 1.2 megapixel 1/8.2″.

Oltre a questi, il colosso della telefonia ha anche annunciato l’uscita ufficiale di una nuova memoria integrata (eMMC) da 64GB. Per i sensori, il primo utilizza una tecnologia BSI di retroilluminazione che migliora la qualità degli scatti effettuati in zone poco illuminate ed è in grado di registrare video in 16:9 con risoluzione da 8,3MP o 16MP.

Sensori CMOS Samsung
Ovviamente, sarà utilizzato per i dispositivi di fascia alta. Il secondo sensore, invece, da 12 megapixel, è ideale per le fotocamere anteriori dei nostri dispositivi Android: sfrutta la stessa tencnologia BSI del primo ed è in grado di registrare video in HD a 720p a 30 fps ed anche VGA a 60 fps.

Infine, riguardo la memoria integrata, essa è ideale per i nostri dispositivi by Sammy perché permetterà di memorizzare all’incirca 16.000 canzoni MP3 con una velocità di lettura e scrittura rispettivamente di 80MB/s e 40MB/s: quale sarà la prossima tecnologia avanzata della casa sudcoreana?

Rispondi