Nuovo misterioso smartphone LG con tastiera QWERTY a scorrimento e doppio display

Logo di LGDurante un evento tenutosi a Londra è stato avvistato un misterioso nuovo smartphone Android prodotto da LG e destinato al mercato americano, a giudicare dalla brandizzazione dell’operatore T-Mobile. Non si hanno notizie certe sul nome del terminale o sulle caratteristiche, solo qualche foto a destare curiosità.
L’elemento peculiare è un display secondario collocato nel centro della tastiera QWERTY a scorrimento, dividendola a metà. Avevamo già visto terminali dal design fuori dal comune, come il Kyocera Echo o il Motorola Flipout ed è bello vedere come ci sia ancora spazio per le sperimentazioni in un mercato tanto affollato come quello degli smartphone.

Smartphone LG con qwerty e doppio display
La qualità costruttiva non eccelsa, soprattutto per il meccanismo di chiusura della tastiera a scorrimento, e l’assenza di dettagli come la definizione della fotocamera posteriore, solitamente segnalata nei prodotti LG, fanno pensare a un prototipo non ancora nella sua fase finale.

lg_qwerty-dual_screen_detail 
L’autore della scoperta non ha avuto molto tempo a disposizione per indagare le novità apportate da questo terminale, soprattutto dal display secondario. Dalle imagini si può vedere il suo utilizzo come laucher personalizzabile di applicazioni, ma non si può escludere che possa servire anche ad altro.

I tasti della tastiera hanno dimensioni generose e comprendono le frecce direzionali, manca una riga dedicata ai numeri che sono relegati in seconda funzione. Il dispositivo ha uno spessore maggiore di altri suoi concorrenti come HTC Desire Z o Motorola Milestone 2.

Anche il nome del dispositivo risulta ignoto, con le migliori ipotesi che si attestano su LG Flip II o  LG Optimus Slider. Aspettiamo di conoscere nuovi dettagli su questo terminale e sugli usi particolari che gli sviluppatori hanno immaginato per il suo secondo display.

Fonte: Pocket-Lint

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: