Nuovo Samsung Galaxy Tab da 8.9 pollici in arrivo in estate

Samsung Galaxy Tab

Samsung, con il suo Galaxy Tab, è stata ed è tutt’ora la principale rivale di Apple nel campo dei tablet e l’azienda coreana ha intenzione di non darla vinta ad iPad; la famiglia Galaxy Tab, infatti, si allarga e presenta ufficialmente il terzo tablet della serie, denominato Samsung Galaxy Tab 8.9.

Il nuovo dispositivo è dotato di un display da 8,9 pollici di diagonale e si affianca ai già presenti modelli da 7 e 10.1 pollici per poter soddisfare qualunque esigenza; naturalmente Samsung non abbandona Android, che ha fatto la fortuna del primo tablet, e di conseguenza il sistema operativo sarà la versione Honeycomb 3.0 sviluppata appositamente per i tablet.

Samsung Galaxy Tab 8.9
Sarà presente l’interfaccia proprietaria Samsung (TouchWiz 4.0), un processore dual-core da 1GHz ed il dispositivo sarà in grado di sfruttare anche la tecnologia 4G (che ad oggi è utilizzata da Sprint); il display, come detto prima, sarà di 8.9 pollici ed avrà una risoluzione WXGA da 1280×800 pixel.

Il Galaxy Tab da 8.9 pollici sarà disponibile con memoria interna da 16, 32 e 64 GB e permetterà l’espansione dello spazio d’archiviazione tramite una microSD fino ad una massimo di 32 GB; i prezzi partiranno da 469 dollari per la versione base.

Con prezzi e dimensioni uguali al nuovo dispositivo di Apple, il Galaxy Tab da 8.9 pollici si presenta come il diretto sfidante del nuovo iPad 2 di Apple; il dispositivo sarà disponibile a partire dall’estate 2011.

Approfondimenti: Mini-sito web Samsung Galaxy Tab

Rispondi