Presentato ufficialmente il Samsung Galaxy Nexus con Android 4.0

Samsung Galaxy Nexus (Google Nexus Prime)Nel corso dell’evento di ieri che si è tenuto a Hong Kong per la presentazione del nuovo sistema operativo Android 4.0 “Ice Cream Sandwich” ha fatto la sua prima apparizione ufficiale anche il primo smartphone su cui la nuova versione di Android andrà ad esordire.

Atteso anche in Italia dopo la metà del prossimo mese di novembre, il nuovo smartphone Samsung Galaxy Nexus (precedentemente noto come Nexus Prime) presenta caratteristiche tecniche di prim’ordine, più o meno identiche a quelle svelate nelle scorse settimane da diverse voci di corridoio.

Samsung Galaxy Nexus (Google Nexus Prime)
A bordo del Samsung Galaxy Nexus troviamo dunque un display ricurvo Super AMOLED HD da 4,65 pollici ad alta risoluzione (720p), un processore dual-core a 1,2 GHz, 16 GB di memoria interna e 1 GB di RAM.

Samsung Galaxy Nexus (Google Nexus Prime)
Non mancano una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con flash LED ed una frontale da 1,3 Megapixel per le videochiamate, oltre alla connettività HSPA+ (4G), il tutto racchiuso in una scocca con uno spessore di 8,84 mm per 135 g di peso.

Samsung Galaxy Nexus (Google Nexus Prime)
Il Samsung Galaxy Nexus arriverà in Italia a partire dalla seconda metà di novembre, sia in versione open market sia tramite i principali gestori di telefonia mobile, al prezzo al pubblico indicativo di € 599.

Approfondimenti: Pagina prodotto Galaxy Nexus

Rispondi