Sony avrà un tablet con Android Honeycomb

Logo di SonyNella competizione dei costruttori di tablet fino a questo momento mancava uno dei nomi più importanti, ossia Sony. Adesso Howard Stern ha annunciato al quotidiano economico giapponese Nikkei che Sony intende lanciare un tablet basato su Android 3.0 Honeycomb, che vedrà la luce quest’estate negli Stati Uniti.
Al momento non sono state fornite altre informazioni. In mancanza di certezze le ipotesi che compaiono in rete divenatno innumerevoli, come quella raccolta dai nostri cugini di Hi-Tech Italy secondo cui Sony Ericsson sarebbe al lavoro su un famigerato Playstation tablet, seguendo le orme dell’Xperia Play.

Concept di tablet Sony

Nell’ambito delle ipotesi sembrano però più fondate quelle relative al prototipo prodotto dalla stessa Sony e denominato S1. Secondo le fonti di Endgadget questo tablet dovrebbe avere un display da 9,4 pollici con una risoluzione di 1280×800 pixel adatta alla riproduzione di contenuti in alta definizione.

Il processore dovrebbe essere un Tegra 2 dual-core ed è praticamente scontato che questo dispositivo sarà Playstation certified, come il Sony Ericsson Xperia Play. Alcune voci gli attribuiscono anche la compatibilità con Qriocity, il servizio di musica, giochi, ebook e video on demand che Sony ha già lanciato in Europa.

Fonte: Endgadget 

Rispondi