Sony Ericsson presenta Xperia Mini e Xperia Mini Pro con sistema operativo Android

Logo di Sony EricssonSony Ericsson ha presentato a Londra la nuova generazione di smartphone della famiglia Xperia, il Sony Ericsson Xperia Mini e il Sony Ericsson Xperia Mini Pro. Si tratta dei più piccoli terminali con sistema operativo Android capaci di registrare video HD a 720p.
Entrambi i terminali sono dotati di un processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz e display da 3 pollici Reality Display con tecnologia Mobile BRAVIA. Montano come sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e inaugurano la nuova funzionalità Facebook Inside Xperia che verrà estesa anche agli altri smartphone della famiglia Xperia già presenti sul mercato.

Sony Ericsson Xperia Mini e Xperia Mini Pro
Sony Ericsson ha apportato dei miglioramenti nella propria interfaccia proprietaria aggiungendo la possibilità di avere fino a 16 diverse applicazioni disponibii nella schermata iniziale raggiungibili dai quattro angoli dello schermo.

Facebook Inside Xperia permette una profonda integrazione del noto social network all’interno del terminale. In particolare sono stati aggiunti elementi sociali alla galleria fotografica e musicale, alla rubrica e al calendario.

Nella galleria fotografica sarà possibile trovare le nostre foto caricate su Facebook, oltre a quelle in cui siamo taggati. Sarà semplice condividere qualunque foto, commentarla o aggiungere un Like. Allo stesso modo il tasto Like è stato integrato nel player musicale e aggiungerà il brano che stiamo ascoltando sul nostro profilo ogni volta che lo utilizzeremo.

I nostri contatti in rubrica conterranno lo status dei nostri amici, le foto o i loro Like, compresi i commenti. Nel calendario visualizzeremo in automatico tutti i compleanni e gli eventi di Facebook. Come già detto queste funzioni arriveranno su tutti i terminali della famiglia Xperia tramite un aggiornamento di sistema.

Sony Ericsson Xperia mini 2011
Entrambi questi terminali possiedono una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus, flash LED, riconoscimento dei volti e altre funzioni avanzate. In più Xperia Mini Pro dispone anche di una fotocamera frontale VGA predisposta per le videochiamate.

Xperia Mini Pro è caratterizzato da una tastiera Qwerty a scorrimento disposta su quattro file e della funzionalità Type&Send che gestisce ogni tipo di comunicazione scritta permettendo di cominciare a scrivere subito il messaggio e decidere poi se inviarlo tramite email, SMS, Facebook o tramite altre applicazioni installate sul terminale.

Sony Ericsson Xperia mini pro 2011
La tastiera inoltre è dotata della funzione Smart Keyboard che riconosce il contesto in cui viene estratta reagendo in modo diverso a seconda della situazione: se stiamo leggendo una mail ed estraiamo la tastiera ci viene proposto di scegliere tra rispondi, rispondi a tutti o inoltra; se siamo nel browser si attivano i campi dell’indirizzo internet e della ricerca.

Xperia Mini Pro ha già pre-installati programmi per la sicurezza e il lavoro come l’antivirus McAfee e Office Suite, oltre a consentire anche il riconoscimento della scrittura.

I terminali Sony Ericsson Xperia Mini e Xperia Mini Pro saranno disponibili in tutto il mondo nel terzo trimestre del 2011.

Approfondimenti: Sito web Sony Ericsson

Rispondi