Sony S1 e S2, tablet Android dal design unico

Logo di Sony S1Anche Sony entra ufficialmente nel mondo dei tablet con sistema operativo Android Honeycomb con due prodotti dal design distintivo e peculiare. L’annuncio ufficiale mette fine alle voci che erano iniziate a circolare su internet fin da febbraio e di cui vi avevamo già dato notizia.
Sony S1 è un tablet dotato di display da 9,4 pollici. Il contorno del dispositivo curva per proseguire sul retro come una rivista piegata, il baricentro del tablet è stato spotato lateralmente per permettere un’impugnatura più stabile. Sony S2 ha invece una forma a conchiglia che racchiude due display da 5,5 pollici usabili come schermo unico o per funzioni diverse.

I tablet Android Sony S1 e S2
Sony S1 è stato progettato per la fruizione dei contenuti multimediali e la navigazione in internet. Equipaggiato con un processore dual core Tegra 2 e fotocamera anteriore e posteriore, questo tablet è compatibile con i servizi Qriocity per i contenuti audio e video, Reader Store per gli ebook e Playstation Suite per i giochi.

Vista laterale del Sony S1 
Sony S1 può interagire con altri prodotti della casa giapponese, come per esempio i televisori della linea Bravia. Il tablet è dotato di una porta ad infrarossi che lo trasforma in un telecomando universale capace di accendere, spegnere, cambiare canale e regolare volume.

La compatibilità con lo standard DLNA permette di trasferire contenuti multimediali  allo schermo di una TV o a dei diffusori multimediali wireless.

Sony S2, tablet Android dalla forma a conchiglia 
Sony S2 è progettato per la comunicazione e l’intrattenimento mobile. La sua struttura a doppio schermo ricorda quella del Kyocera Echo di cui abbiamo parlato in passato. Anche questo tablet monta un processore Tegra 2, mentre i display hanno una risoluzione di 1024×480 pixel. 

Forma del Sony S2 da chiuso 
Come il fratello maggiore S1, anche questo Sony S2 è un dispositivo Playstation certified e dunque avrà accesso ai giochi esclusivi ospitati nella Playstation Suite. L’esperienza di gioco sarà simile a quella del Sony Ericsson Xperia Play, con i comandi di gioco riprodotti sul display inferiore.

In altre condizioni d’utilizzo il display inferiore può ospitare una tastiera qwerty, i comandi di un lettore multimediale o altre funzionalità specifiche.

I Sony Tablet saranno disponibili nell’autunno del 2011.

Fonte: comunicato stampa Sony

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: