ZTE Blade: venduti oltre 2 milioni di esemplari

ZTE BladeIl produttore ZTE Corporation ha comunicato oggi il raggiungimento di un importante traguardo di vendite per uno dei propri smarthone Android di punta, il nuovo ZTE Blade (non ancora disponibile in Italia), del quale sono stati venduti oltre 2 milioni di esemplari.

Questo record ha già reso il Blade uno degli smartphone più venduti al mondo, ma porta con sé l’ulteriore prospettiva di successo per l’intero portfolio dell’azienda asiatica, che prevede di vendere più di 80 milioni di unità nel corso di quest’anno, rispetto ai 60 milioni venduti nel 2010.

ZTE Blade
Per completezza di informazione riportiamo il comunicato stampa:

Le vendite del cellulare ZTE Blade superano quota due milioni

Roma, 6 luglio 2011 — ZTE Corporation (“ZTE”) (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni e soluzioni di rete, ha venduto oltre due milioni di cellulari ZTE Blade, che diviene così uno degli smartphone più venduti al mondo.

Continua quindi la sfida di ZTE ai leader del mercato nel settore dei telefoni cellulari. L’azienda prevede infatti di vendere più di 80 milioni di unità nel corso di quest’anno, rispetto ai 60 milioni venduti nel 2010.

Lo ZTE Blade è stato lanciato nel Regno Unito nella seconda metà del 2010, ed è ora disponibile in oltre 30 paesi e aree geografiche, tra cui Francia, Grecia, Spagna, Polonia e Turchia. Il dispositivo è stato accolto positivamente anche in Giappone e Finlandia, mercati nei quali i maggiori competitor di ZTE giocano in casa.

Lanciato come Orange San Francisco nel Regno Unito, lo ZTE Blade si è rivelato uno dei più popolari insieme all’iPhone 4, secondo l’azienda di tracking degli acquisti online Hotukdeals. Il dispositivo è stato pubblicizzato in modo deciso durante le vacanze natalizie con un prezzo speciale di £79.99 nei negozi Orange Retail e la possibilità di partecipare a un concorso per vincere una viaggio a San Francisco. ZTE ha collaborato con Orange dopo aver identificato un gap nel mercato degli smartphone nella fascia di prezzo tra £79.99 e £159. Il risultato di quest’attività ha portato un dispositivo dal design più elegante, sottile e alla moda rivolto a questo segmento di mercato caratterizzato da attenzione ai prezzi e alle ultime tendenze.

Nel sondaggio di opinione annuale sui telefoni cellulari organizzato dal forum online XDA Developers, lo ZTE Blade ha ottenuto il 24,66% dei voti, piazzandosi al primo posto tra i 32 cellulari giudicati dagli utenti del forum.

Sulla base del successo internazionale riscosso nel mercato degli smartphone, ZTE sta rafforzando le proprie linee di terminali smart in Cina, con l’intento di occupare una posizione di leadership anche nel mercato di casa.

Lo ZTE Blade ha ottenuto riconoscimenti di settore in tutto il mondo esempio tra cui il premio “Miglior rapporto prezzo/prestazioni” della rivista tedesca “Connect”, “Scelta dell’Editore” dal greco “PC World”, “Best Value Smartphone” da “Smartphone Essentials” nel Regno Unito, e “Best Buy” e “Best for Value” da “The Sunday Times”. Il Blade ha anche vinto premi come l’Europe’s Best Design e China’s Best Design of the Year.

Approfondimenti: Sito web ZTE

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: