HMD svelerà Nokia 2, Nokia 7 e Nokia 9 nei primi mesi del 2018?

Il 2017 ha segnato ufficialmente il ritorno sul mercato degli smartphone Nokia, grazie al lavoro di HMD Global che ha portato sul mercato globale i primi nuovi modelli di terminali con il brand finlandesi, basati su Android e caratterizzati da una scheda tecnica interessanti, dall’entry-level Nokia 3 ai modelli di fascia media Nokia 5 e Nokia 6, fino al top di gamma Nokia 8.

In molti attendono quindi di scoprire i prossimi terminali che HMD svelerà al pubblico, ed è su questo che si focalizzano le indiscrezioni trapelate online in questi giorni, che confermano l’esistenza di almeno tre nuovi modelli in arrivo nel 2018. Si tratta di Nokia 2, Nokia 7 e Nokia 9.

In attesa che gli attuali modelli dispositivi ricevano l’aggiornamento con Android 8.0 Oreo, le nuove indiscrezioni trapelate sul web sembrano confermare dettagli sui futuri smartphone Nokia che verranno presentati. Si parla, nello specifico, di tre modelli chiamati Nokia 2, Nokia 7 e Nokia 9.

Come è facile intuire, Nokia 2 dovrebbe confermarsi un nuovo modello low-cost con specifiche limitate ed un prezzo particolarmente accessibile, mentre Nokia 9 sarebbe il modello di punta previsto per il 2018, con specifiche da top di gamma presumibilmente migliori dell’attuale Nokia 8. Il Nokia 7, invece, dovrebbe rivelarsi un dispositivo di fascia media in maniera simile a quanto avvenuto con Nokia 6.

L’ipotesi trapelata attraverso indiscrezioni è che HMD Global possa svelare i nuovi smartphone nei primi mesi del 2018, magari in tempo per la nuova edizione del Mobile World Congress di Barcellona. Ma per saperne di più l’unica cosa da fare è attendere eventuali conferme ufficiali.

Nel frattempo dalla società di analisi IDC sono arrivate interessanti informazioni sull’accoglienza che gli smartphone Nokia fino ad ora commercializzati, avrebbero ottenuto in termini di vendite. Secondo i dati IDC, relativi ai primi 6 mesi del 2017, HMD Global avrebbe distribuito almeno 1.5 milioni di smartphone. Considerando il periodo preso in considerazione, i dati non comprendono le performance del Nokia 8 e, soprattutto, il lancio globale di Nokia 5 e 6. Sarà quindi interessante scoprire quali sono state, in effetti, le vendite registrate da HMD nel corso di tutto il 2017.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: